domenica 1 ottobre 2017

Monthly Recap Settembre!



Rubrica a cadenza mensile per riepilogare quanto avvenuto nel mese appena trascorso



Buona domenica lettori! Primo giorno di Ottobre e, anche dalle mie parti, è finalmente giunto l'autunno con i suoi splendidi colori ed il suo cielo carico di pioggia. Questo è uno dei periodi dell'anno, insieme alla stagione invernale, che preferisco in assoluto. La mia poltrona corredata di coperta e tazza fumante è già pronta ad accogliere me ed i romanzi che mi terranno compagnia in questi 31 giorni. Ovviamente, prima della TBR, è opportuno tirare le somme del mese appena trascorso per cui cominciamo!



LETTURE E RECENSIONI


Se Agosto è stato un mese di relax e quindi molto ricco in termini di libri letti, gli impegni settembrini hanno fatto sì che tornassi ai miei soliti numeri che, nonostante tutto, mi soddisfano molto perché, come dico sempre, non conta la quantità ma la qualità! 
Dei romanzi proposti trovate già le recensioni, eccetto per gli ultimi letti. Se ve le siete perse, e volete leggerle, vi basterà cliccare sull'immagine di copertina che vi reindirizzerà all'apposita sezione del blog.


Testo Alternativo
4 stelle
Testo Alternativo
2,5 stelle
Testo Alternativo
5 stelle

Testo Alternativo
5 stelle
LIBRO DEL MESE
Testo Alternativo
4,5 stelle
DA RECENSIRE




LIBRI SUI MIEI SCAFFALI


A Settembre non ho acquistato molti romanzi, diciamo che ho intenzione di spendere qualche soldino nel mese corrente. Ci sono però state delle entrate librose ricevute dalle case editrici con le quali collaboro.

- "Ci vediamo un giorno di questi" - Federica Bosco (omaggio Garzanti)
- "Il mare dove non si tocca" - Fabio Genovesi (omaggio Mondadori)
- "I favolosi anni '85' - Simone Costa (omaggio Edizioni Spartaco)
- "Una lettera lunga una vita" - Loredana Limone (omaggio Cento Autori)
- "Infinito presente" - Flavio Pagano (acquisto)
- "Dove ti ho perso" - Ruth Hogan (acquisto)



COSA LEGGO AD OTTOBRE?


Ottobre è il mese di Halloween per cui ho deciso di inserire in TBR una lettura a tema, inoltre si prevede l'uscita di alcuni thriller in versione cinematografica ed io mi sono procurata i romanzi da cui sono tratti inserendoli a loro volta. Come sempre spero di farcela!

- "Antiche voci da Salem" - Adriana Mather (lettura a tema Halloween)
- "L'uomo di neve" - Jo Nesbo (uscita cinematografica 12 Ottobre)
- "La ragazza nella nebbia" - Donato Carrisi (uscita cinematografica 26 Ottobre)
- "Wolf. La ragazza che sfidò il destino" - Ryan Graudin
- "I favolosi anni '85' - Simone Costa
- "Una lettera lunga una vita" - Loredana Limone

Ebbene, anche questo recap è giunto al termine! A voi come è andata? Noi ci rileggiamo il prossimo mese con tante novità. Stay tuned!





14 commenti

  1. Ciao Anna, complimenti per le numerose letture!
    Buon domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel, buona inizio di settimana (visto che domenica è già passata) :)

      Elimina
  2. Anch'io vorrei leggere un libro sul tema halloween!
    Mi sono iscritta al tuo blog,spero ricambierai :)
    https://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Molto interessanti le tue letture previste per ottobre. Ti seguirò, come al solito! Sabrina

    RispondiElimina
  4. vedi anche tu che brava! tbr interesantissima, io invece proprio non riesco a stilarla ogni volta ci penso e poi stravolgo quindi nisba.
    comunque mi sono accorta di essermi persa la recensione della campos che mi fa molta gola vado a leggerla subito.

    RispondiElimina
  5. "Antiche voci da Salem" e "Wolf" mi sono piaciuti davvero tanto :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna, tra i libri che hai letto, mi incuriosisce molto Federica Bosco, non ho mai letto nessuno dei suoi libri, ma mi incuriosiscono, la sento spesso nominare.
    Anche io per Ottobre ho deciso di inserire fra le mie letture libri a tema perfette per Halloween! Ottobre e i mesi invernali sono quelli che preferisco per certe atmosfere nei libri!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono più che d'accordo con te: mesi perfetti!
      Provaci con la Bosco, ti piacerà ;)

      Elimina
  7. Ciao Anna!
    Quante belle letture!
    Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di "Antiche voci di Salem". Ce l'ho in versione ebook ma non l'ho ancora letto. ;)

    RispondiElimina